Campobello, tantissimi i partecipanti alla passeggiata ecologica nella località Tre Fontane
Pubblichiamo quanto si legge nella pagina del Comune:
L’iniziativa di sensibilizzazione ha visto il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, di Legambiente, di Plastic Free, dell’Avis, del Consorzio Hera e della coop. Approdo. Ringrazio tutti i volontari che stamattina hanno preso parte alla Giornata Ecologica promossa dalla nostra Amministrazione comunale con il coinvolgimento della Pro Loco Costa di Cusa, dell’Avis, di Legambiente e di Plastic Free. Un plauso particolare va ai minori stranieri non accompagnati del consorzio Hera e della cooperativa “Approdo”, nonché ai tanti studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S.
Giovanni Bosco”, che nel corso della mattinata, assieme agli insegnanti e alla Giunta comunale, sono stati impegnati nella pulizia dell’arenile, partecipando alle attività con grande entusiasmo e coinvolgimento e dimostrando sensibilità nei confronti dell’ambiente e attaccamento al nostro territorio. L’Amministrazione ha fornito guanti, sacchi, rastrelli, mettendo a disposizione i mezzi per la raccolta dei rifiuti.Siamo infatti fermamente convinti che la tutela e il rispetto ambientale passino anche attraverso la riappropriazione dei propri spazi e che l’Amministrazione comunale abbia il dovere di promuovere ogni manifestazione positiva di esercizio attivo della cittadinanza.
Auspichiamo che iniziative come questa possano essere d’esempio per tutti, soprattutto per coloro che purtroppo ancora spesso manifestano indifferenza e menefreghismo continuando a sporcare il territorio in cui vivono.