Campobello, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Diocesana di inizio anno associativo 2025-26 dell’ ACR
E’ stata celebrata Sabato 27 ottobre 2025, presso i locali della Parrocchia S. Giovanni Battista di Campobello di Mazara, l’Assemblea Ordinaria Diocesana di inizio anno associativo 2025-26 dell’Azione Cattolica Italiana diocesi di Mazara.
L’Assemblea è iniziata con i saluti della Presidente Enza Luppino che ha presentato i nuovi assistenti spirituali dell’associazione: Don Antonino Gucciardi assistente unitario e del settore adulti, Don Giacomo Putaggio assistente A.C.R. e don Giuseppe Favoroso assistente settore Giovani.
Dopo i saluti Don Antonino Gucciardi ha presentato l’icona biblica che quest’anno accompagnerà gli associati nel loro percorso formativo: il brano biblico di Matteo 17,1-8 “La trasfigurazione di Gesù” da cui il titolo scelto “Signore, è bello per noi essere qui!”
“Signore, è bello per noi essere qui!”
Dopo la presentazione del brano biblico l’assemblea si è divisa in gruppi per un momento di confronto sui pesi/carichi, che la nostra associazione ci chiede di portare. Siamo capaci di scegliere l’essenziale per la nostra scalata in montagna? O facciamo fatica perché siamo carichi di cose superficiali inutili che ci appesantiscono? Riusciamo a scendere con uno sguardo nuovo sull’essenzialità delle cose e sui bisogni dei fratelli?
Azione Cattolica Italiana Diocesi di Mazara del Vallo Piazza della Repubblica, 6 – 91026 Mazara del Vallo – tel. 340.4166481 – e.mail: azionecattolica@diocesimazara.it
Nella seconda parte dell’assemblea sono stati presentati i testi che accompagneranno i vari settori nel percorso formativo. Per l’approfondimento del cammino associativo 2025-26 vi invitiamo a consultare i seguenti testi:
- Settore Adulti “Alta definizione”;
- Settore Giovani “Passaggi di stato”;
- Settore Giovanissimi “Non ci credo!”;
- ACR “C’è spazio per te”.
L’assemblea si è conclusa con la proiezione dell’inno nazionale A.C.R. 2025-26 animato dai ragazzi della Parrocchia S. Anna di Marsala.
Nell’occasione vi ricordiamo i prossimi appuntamenti associativi:
- 19 ottobre 2025 Festa del M.S.A.C. (Movimento studenti):
- 26 ottobre 2025 Festa del Ciao A.C.R. Diocesana;
- 21 novembre Veglia Diocesana di Adesione
Prendiamo lo zaino carico di buoni propositi e partiamo “verso l’alto” guidati dal Maestro, il più affidabile dei capi cordata.