CAMPOBELLO – La bandiera del “Tricolore vivo” consegnata all’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” di Campobello

Redazione Prima Pagina Mazara

L’assessore Lillo Dilluvio ha partecipato in rappresentanza del Comune di Campobello alla manifestazione finale del concorso nazionale “Tricolore Vivo” promosso dall’Age Sicilia, che si è tenuta a villa Niscemi a Palermo il 30 maggio scorso.

Durante la cerimonia, che ha visto la numerosa presenza di autorità civili e militari, il presidente dell’Associazione Italiana Genitori, Sebastiano Maggio, ha consegnato la bandiera del “Tricolore vivo” all’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”, che la custodirà per un anno.

Nel mese di marzo scorso, gli alunni delle scuole campobellesi avevano infatti partecipato al concorso sul tema del tricolore, che quest’anno è stato patrocinato dal Comune di Campobello, producendo un elaborato sull’articolo 2 della Costituzione.

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’auditorium dell’Istituto tecnico per Geometri il 17 marzo, i primi tre classificati al concorso in ambito comunale hanno ricevuto un premio monetario assegnato dall’Amministrazione del sindaco Castiglione per l’acquisto di libri.

Alla manifestazione regionale tenutasi lunedì scorso a Palermo, a conclusione di tutte le fasi dell’iniziativa, in rappresentanza delle scuole di Campobello sono stati presenti il baby sindaco Simone Scilabra e le docenti Enza Luppino e Antonella Tortorici.

Comunicato stampa

01/06/2016

{fshare}