CAMPOBELLO – «L’Amministrazione del sindaco Giuseppe Castiglione stanzia 98.500 euro per assicurare la frequenza dell’Oasi di Torretta a 14 diversamente abili di Campobello».
L’Amministrazione del sindaco Giuseppe Castiglione ha stanziato la somma di 98.500 euro per assicurare la frequenza del centro diurno “L’Oasi di Torretta” a 14 persone diversamente abili residenti a Campobello.
Con deliberazione n. 407 del 7 dicembre scorso, infatti, la Giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione che, per un anno, prevede l’erogazione, da parte della struttura, di prestazioni educative e riabilitative finalizzate al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno del suo nucleo familiare.
«Nonostante le difficoltà finanziarie dell’ente locale – dichiara l’assessore alla Solidarietà sociale, dott.ssa Antonella Moceri - la nostra Amministrazione è riuscita a garantire l’erogazione di queste somme nei confronti dell’Oasi di Torretta, centro socio-terapeutico che svolge una importante funzione sociale nel nostro territorio.
Sono particolarmente orgogliosa di essere riuscita a rendere felici gli utenti della struttura, che avevano espressamente richiesto al nostro Comune di poter nuovamente avvalersi dei servizi offerti dal centro».
Comunicato stampa
10/12/2015
{fshare}