Campobello, il 3 settembre al cine-teatro Olimpia la presentazione della variante al Piano Regolatore Generale

Redazione Prima Pagina Mazara

La variante al Piano Regolatore Generale, adottata il 2 agosto scorso dal commissario ad acta Donatello Messina in sostituzione del Consiglio comunale, sarà presentata alla cittadinanza martedì 3 settembre, alle ore 10, all’interno del cine-teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli”.

Dopo l'adozione, il Piano è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 16 agosto scorso, data da cui decorrono i 60 giorni per la presentazione di eventuali osservazioni nel pubblico interesse. 

All’incontro del 3 settembre sono invitati tutti i tecnici e i portatori di interesse e sarà presente il prof. Giuseppe Trombino, progettista del PRG, che illustrerà nei dettagli i contenuti e le strategie del nuovo strumento urbanistico, che getta le basi per un modello di sviluppo che punta alla rigenerazione urbana, al recupero e alla migliore utilizzazione del patrimonio edilizio esistente, perseguendo in via prioritaria la riqualificazione della fascia costiera di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Si tratta, dunque, di un importante momento di confronto voluto dalla nostra Amministrazione comunale con l’obiettivo di dare la massima condivisione del nuovo strumento di pianificazione urbanistica del nostro Comune.

Comunicato stampa