Campobello, il 28 luglio, all’interno del parco archeologico delle Cave di Cusa, in scena “Prometeo – dal mito a noi”

Redazione Prima Pagina Mazara

La rappresentazione, che fa parte del circuito Teatri di Pietra, è patrocinata dall’Amministrazione comunale nell’ambito del palinsesto “E… state con noi 2017”

Venerdì 28 luglio, nella suggestiva cornice del parco archeologico delle Cave di Cusa, andrà in scena la rappresentazione “Prometeo – dal mito a noi. Riflessioni quasi filosofiche sull’uomo” di e con Orazio Alba. Lo spettacolo, che s’inserisce all’interno del circuito “Teatri di pietra” è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Campobello nell’ambito del palinsesto “E… state con noi 2017”.

La rappresentazione nasce dallo studio dell’omonimo mito e vuole essere l’incipit per riflettere sull’uomo moderno, la sua costruzione, il suo agire, il suo reagire, il suo costruirsi, il suo essere costruito, il suo vivere, il suo morire. Sulla scena, un uomo dall’aspetto ben curato, che ha deciso di vivere in una sorta di gazebo allestito con teli di seta, accanto a una donna seduta al pianoforte.

Tra i due non esiste dialogo, ma la musica della donna è come se partecipasse al pensiero dell’uomo, cercando di rispondere ad uno degli interrogativi più antichi: come si fa a vivere una vita dignitosa?

A dare risposta sarà il mito di Prometeo.

Dieci euro il costo del biglietto, acquistabile direttamente all’ingresso del parco delle Cave di Cusa.

Comunicato stampa27/7/2017{fshare}