Campobello, grande successo per lo spettacolo del comico gelese Cacioppo
«Risate a non finire» ieri sera al Cine-Teatro “Olimpia” di Campobello di Mazara per lo spettacolo di cabaret che ha visto protagonista il comico gelese Giovanni Cacioppo in un esilarante performance che ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico.
L’artista, nome di punta di trasmissioni televisive come Zelig, Colorado Café e Mai dire gol, ha infatti divertito il numeroso pubblico proveniente da diversi comuni della provincia di Trapani, coinvolgendo la platea che ha risposto con continui applausi a scena aperta. Attraverso il suo inconfondibile umorismo, Cacioppo ha portato in scena un’illustrazione del genere umano meridionale degna di una dissertazione scientifica da premio Nobel, guidandoci con ironia in un viaggio attraverso i luoghi comuni tipici dei siciliani.
Lo spettacolo, che ha fatto registrare il soldout, ha siglato dunque un nuovo successo della rassegna “Il bello di Sicilia 2” promossa dalla Quintosol production con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.
Grande apprezzamento ha riscosso anche l’esibizione sul palco fuori programma del chitarrista Gino De Vita, che ha aperto la serata.
Soddisfazione per il successo dello spettacolo è stata espressa dai due direttori artistici della rassegna, Piero Di Stefano e Giacomo Maltese, dall’assessore comunale Gianvito Greco e dal sindaco Giuseppe Castiglione, che ha dichiarato: «Ringraziamo Giovanni Cacioppo per la straordinaria performance che ha molto divertito il nostro pubblico. Siamo davvero contenti di aver fatto il pienone anche ieri sera, dimostrando ancora una volta che Campobello torna a vivere grazie alla cultura».
Il prossimo appuntamento della rassegna “Il bello di Sicilia” è fissato per venerdì 7 febbraio, alle ore 21, e vedrà protagonista l’attore napoletano Umberto Del Prete che porterà in scena “Totò, principe del teatro”.