Campobello, a fuoco portone del centro immigrati, solidarietà del candidato Castiglione

Redazione Prima Pagina Mazara

La notte tra sabato e domenica scorsa ignoti hanno incendiato uno pneumatico davanti il portone d'ingresso di un centro d'accoglienza per immigrati in Via Roma a Campobello di Mazara,

struttura gestita dalla Cooperativa partannese "Solidarietà" e che ospita circa 113 migranti. Le fiamme, spente dai Vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano, hanno provocato danni limitati. Sulla vicenda indaga il Commissariato di Polizia di Mazara del Vallo.

Il candidato sindaco, Giuseppe Castiglione, alle prossime elezioni amministrative della città campobellese ha espresso la propria solidarietà nei confronti della cooperativa partannese per il vile gesto subito.«Si tratta – ha detto Castiglione – di un atto moralmente inqualificabile che condanno fortemente. Auspico che le forze dell'ordine facciano al più presto luce sull'accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia, e che a Campobello non si ripetano più simili episodi che connotano negativamente un'intera comunità che invece ha sempre dimostrato senso di civiltà e accoglienza».

04/11/14  10,30

{fshare}