Calcio, Eccellenza, IX Giornata: lo “spezzatino” è servito…

Redazione Prima Pagina Mazara

La IX giornata del girone A Sicilia del Campionato di Eccellenza si presenta perfettamente divisa in due giornate, quella odierna con quattro partite e quella di domani domenica 5 novembre con altrettante partite. Insomma, una sorta di “spezzatino” che non crediamo sia ben digerito dagli appassionati di calcio locale, un po’ come accade nelle serie superiori. Come dicevamo oggi pomeriggio quattro anticipi ove spicca il big match (alle ore 14,30) Athletic Club Palermo-Nissa ove i padroni di casa, in difficoltà nelle ultime giornate dopo un grande avvio di campionato, cercheranno di fermare la capolista che guida con 22 punti la classifica.

La squadra seconda in classifica il Pro Favara (19 punti) sarà impegnato (inizio ore 14,30) fuori casa contro il temibile Supergiovane Castelbuono. Le altre due partire del sabato pomeriggio, entrambe con inizio fissato alle ore 14, sono: Aspra-Casteldaccia e Castellammare Calcio-Don Carlo Misilmeri. Domani invece altro gruppo di quattro partite ove impegnate l’Unione Sportiva Mazara 46, terza in classifica (18 punti), che andrà a far visita al fanalino di coda Fulgatore, ed il Mazara Calcio (8 punti) che sarà impegnato in casa contro l’Unitas Sciacca.

I giallorossi provengono dalla sofferta vittoria di misura in casa contro il Castellammare; il tecnico Iacono dovrà fare i conti ancora con gli infortuni di Giardina, Galfano e Bertoglio ma la sua squadra non dovrebbe avere problemi a conquistare altre punti preziosi per la corsa nelle parti altissime della classifica. Il match avrà inizio alle ore 15 e sarà diretto dal signor Ruggero Alessi della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Angelo Smiraglia e Vincenzo Gargano, entrambi della sezione di Palermo.

I gialloblù invece rigenerati dalla cura del nuovo tecnico Totò Tedesco vorranno dimostrare quanto di buono offerto nella vittoriosa trasferta di Casteldaccia; contro l’Unitas Sciacca (11 punti) sarà ancora un “derby del pesce”, stavolta in Campionato, gialloblù e rossoneri si sono già affrontati nell’andata dei quarti di Coppa Italia al “Nino Vaccara” una decina di giorno fa, 1-0 per il Mazara, in attesa del ritorno. Mazara-Sciacca avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrata dal signor Simonpietro La Malfa della sezione di Palermo coadiuvato dagli assistenti Salvatore Totaro e Gerardo Calandra, entrambi di Messina.

Completano il quadro altre due partite ove impegnate altre due squadre trapanesi, la Folgore Calcio Castelvetrano (13 punti) in casa (alle ore 14,30) contro il Geraci, e l’Accademia Trapani (12 punti) fuori casa (alle ore 15) contro l’Oratorio S.Ciro e Giorgio.

La griglia degli incontri della IV Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:

Aspra-Casteldaccia (sabato 4 novembre);

Athletic Club Palermo- Nissa (sabato 4 novembre);

Supergiovane Castelbuono- Pro Favara (sabato 4 novembre);

Castellammare Calcio – Don Carlo Misilmeri (sabato 4 novembre);

Folgore Calcio Castelvetrano-Geraci (domenica 5 novembre)

Fulgatore_ Unione Sportiva Mazara 46 (domenica 5 novembre)

Mazara Calcio-Unitas Sciacca (domenica 5 novembre)

Oratorio S.Ciro e Giorgio-Accademia Trapani (domenica 5 novembre)

Classifica

Nissa FC 22

Pro Favara 19

Unione Sportiva Mazara 46 18

Folgore Calcio Castelvetrano 13

Athletic Club Palermo 13

Supergiovane Castelbuono 12

Accademia Trapani 12

Castellammare 94 9

Oratorio S Ciro e Giorgio 9

Mazara 8

Geraci 7

Don Carlo Misilmeri 7

Casteldaccia 6

Aspra 6

Fulgatore 3

Francesco Mezzapelle