Calcio, Eccellenza: il Mazara si scatena, 6-1 al fanalino di coda Casteldaccia
Gioco, partita e incontro per il Mazara Calcio che si scatena nei confronti del fanalino di coda Castledaccia rifilando un tennistico 6-1. Con questa vittoria i canarini riconquistano la quinta posizione in classifica, complice il pareggio che del Canicattì con il Dattilo, che permette anche di accorciare a -7 il divario dalla seconda posizione. Mazara senza Gomez e Keita squalificati con Maltese, Rosella e Cortese a comporre il tridente d’attacco e con Selvaggio sull’esterno Gara subito in discesa al 12’ quando Roberto Cortese apre le danze con il suo ottavo gol stagionale con la sua specialità: il colpo di testa.
Raddoppio che arriva a3’ dopo con Maltese, al suo secondo gol in due partite consecutive, mentre l terza marcatura è il battesimo gialloblù per Pino Selvaggio, esterno arrivato nel mercato di riparazione dal Gravina. Prima del duplice fischio, il punteggio si arrotonda sempre di più per il Mazara con Rosella e ancora con Cortese, che portano rispettivamente a 8 e a 10 le realizzazioni stagionali. Ben poca cosa il Casteldaccia, staccatissimo all’ultimo posto in classifica con 4 punti e praticamente già retrocesso, che già al 28’ opera la prima sostituzione togliendo dal campo Fuschi per Bruno. Nella ripresa, Mazara fa riposare Dolenti, Cortese e Sciara e mette dentro il secondo portiere Pino Giacalone, Di Simone e Cantavenera.
Reazione d’orgoglio Castledaccia dopo 3’ dall’avvio ripresa grazie ad un rimpallo che beffa Vito Giacalone, ma è un piccolo fulmine a ciel sereno per il Mazara, che 2’ dopo realizza la sesta rete con Antonino Di Simone. A divertirsi, sono stati su tutti i componenti le associazioni senza scopo di lucro che hanno assiepato gli spalti del “Nino Vaccara” dopo i tagliandi messi a disposizione grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale. Adesso per la truppa di Massimiliano Mazzara viene il difficile.
Sabato prossimo, c’è la sfida sul campo (non proprio in perfette condizioni per un campionato come l’Eccellenza) di Mondello contro la Parmonval, a seguire le sfide alle prime della classe Licata (in casa) e Marsala (in trasferta). Banchi di prova che diranno se il Mazara potrà sperare ad un ingresso in pompa magna nei prossimi play off.
Tommaso Ardagna 03-03-2018 {fshare}