Calcio Eccellenza, è ufficiale: ci sarà il derby fra USD Mazara e ASD Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara

“Mazara contro Mazara”. Nessuno forse lo avrebbe immaginato ma è questo lo scenario del prossimo campionato di Eccellenza perché anche la Mazarese, dopo la società del Mazara, ha cambiato ufficialmente denominazione. Con una lettera giunta in sede giovedì pomeriggio dalla Federazione Gioco Calcio, è stata comunicata la decisione degli organi federali di accogliere la richiesta del cambiamento di denominazione da S.C. Mazarese in ASD Unione Sportiva 46. Una decisione che il presidente Giampiero Giacalone attendeva da giorni in relazione anche al potenziamento della squadra con nuovi arrivi di giocatori che oggi, invece, possono firmare il tesseramento con la denominazione della nuova società.

La squadra, come è noto, è stata affidata all’allenatore Giovanni Iacono per la seconda stagione consecutiva. Intanto è stato confermato lo zoccolo duro della squadra che potrà contare ancora una volta su Michele Furnari (classe 2003), Modou Jammeh (del 2000), Luca Frisella (2003), Simone Giacalone (2005), Giuseppe Angileri (2003), Gino Giardina (1988), Michele Perrone (2004). Tesserato inoltre Davide Lo Cascio, esterno basso del ’97, ultima stagione nell’Akragas. Nelle ultime ore è stato inoltre tesserato il giocatore di origini argentine Miguel Allan Barbero, un difensore, (classe 1996) che ha già avuto la sua prima esperienza in Italia con l’ASD Folgore di Castelvetrano.

La preparazione avrà inizio il prossimo 24 luglio a Mazara. 

L’altra società, che anch’essa ha cambiato denominazione da FC Mazara Calcio a USD Mazara, ha pubblicato il nuovo organigramma societario costituito da dieci dirigenti compreso il presidente, il suo vice è Vincenzo Brianné, Direttore Generale Salvatore Marino, Direttore Sportivo Bartolomeo Licata, segue lo staff tecnico con l’allenatore Riccardo Abbenante. (in copertina immagine di archivio della tifoseria gialloblù una decina di anni fa). 

Salvatore Giacalone