Bootcamp Italy: formazione gratuita e training on the job

Redazione Prima Pagina Mazara

l Bootcamp 2022 di Open Italy, organizzato da ELIS, è un talent program che prevede formazione gratuita e training on the job nel campo dell’innovazione.

Possono partecipare all’iniziativa laureandi o laureati e giovani professionisti di massimo 28 anni. Per candidarsi come junior innovation consultant c’è tempo fino al 19 Aprile 2022.

Il Bootcamp è un talent program articolato in:

Nell’ambito di questa fase sono inoltre previste testimonianze di Top Manager delle Aziende Consorziate e la partecipazione a eventi e incontri 1:1 tra aziende e Startup;

L’inizio previsto del Bootcamp è il 26 Aprile 2022.

L’opportunità di partecipare è rivolta a candidati con un’età massima di 28 anni, laureandi o laureati magistrali, giovani professionisti o studenti che frequentano master in ambito business e innovation. Sono inoltre richiesti una buona conoscenza della lingua inglese e uno spiccato interesse sui temi dell’innovazione.

Si cercano, in particolare, giovani in possesso delle seguenti caratteristiche:

A ogni junior innovation consultant sarà riconosciuta una borsa di studio per la fase uno, a copertura di tutte le spese della formazione.

Per partecipare alla selezione dovranno seguire questi semplici step:

In seguito alla valutazione dei curricula, quanti risulteranno in possesso dei requisiti oggettivi saranno convocati per un colloquio digitale. La sessione selettiva durerà metà giornata e prevedrà l’approfondimento delle seguenti aree:

Le selezioni si svolgeranno nei mesi di Marzo - Aprile 2022.

Per candidarsi bisogna collegarsi a questa pagina e cliccando sul pulsante “Candidati” al di sotto del paragrafo “Candidati come Junior Innovation Consultant”. Cliccando nuovamente su “Candidati come Junior Innovation Consultant” si potrà accedere a un form di registrazione, da compilare con i dati richiesti.