Assessore Asaro: “Le scuole elementari e medie di Mazara saranno dotate di banda larga”

Redazione Prima Pagina Mazara

Prosegue l'azione intrapresa dal'Amministrazione comunale per l'innovazione informatica del territorio. Così come preannunciato nelle scorse settimane si è dato corso a potenziare

la connettività nelle scuole primarie e secondarie del territorio con l'installazione gratuita da parte del Comune della Banda Larga. Da alcuni giorni, personale del Comune di Mazara del Vallo ha iniziato i lavori di configurazione di sistemi informatici presso le scuole. Entro la metà del mese saranno completati, attraverso la rete della società Integrys, i lavori informatici presso tutte le scuole primarie e secondarie.

"Di concerto con il Sindaco Cristaldi – dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Luciano Asaro (nella foto) – abbiamo predisposto un sistema di collegamento internet, per tutti gli istituti scolastici di competenze del Comune di Mazara del Vallo, veloce e in grado di far fronte alle esigenze, sempre più crescenti, degli studenti. Grazie all'ottimo lavoro svolto dal gruppo del Servizio Innovazione, di questo Ente, si sta velocemente provvedendo all'istallazione della banda larga negli istituti mazaresi. Un sistema che oltre ad agevolare le connessioni consentirà agli istituti di avere un risparmio economico."

Ad effettuare i lavori di istallazione della banda larga nelle scuole sono i dipendenti comunali Giovanni Pomilia, Dario e Riccardo Casuccio che fanno parte del Servizio innovazione del Comune, coordinato dal geometra Maurizio Giacalone.

(Comunicato stampa)

03/02/14  15,00

{fshare}