Ancona, corso gratuito per l'acquisizione di competenze digitali

Redazione Prima Pagina Mazara

Il percorso didattico è rivolto a candidati residenti o domiciliati nella regione, di età compresa fra i 18 e i 64 anni.

Marche Servizi, dunque, ha aperto le iscrizioni per partecipare al corso gratuito volto all’acquisizione di competenze digitali in ambito lavorativo e in altri contesti, attraverso un percorso formativo e di certificazione che traduce gli aspetti teorici del framework in conoscenze e abilità pratiche. Si propone, inoltre, di fornire le competenze necessarie per la fruizione dei contenuti e dei servizi web e per l’acquisizione di conoscenze e competenze che consentano di interagire con i contenuti di web e social network.

Il programma didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

Il corso è rivolto a massimo 15 partecipanti (oltre a 5 uditori) residenti o domiciliati nelle Marche, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in stato di disoccupazione o inoccupazione oppure occupati.

I candidati, inoltre, devono aver assolto l’obbligo scolastico e non partecipare ad altri percorsi di istruzione.

I candidati a partecipare al corso saranno sottoposti ad un iter selettivo cosi articolato:

Il corso si svolgerà ad Ancona, presso il Centro provinciale Istruzione Adulti, e durerà 260 ore di cui 67 di teoria e 193 di laboratorio.

Le lezioni inizieranno a Luglio 2022 e termineranno a Dicembre 2022.

Al termine del corso tutti gli allievi che avranno superato con esito positivo le verifiche previste alla fine di ciascun modulo e che non avranno superato il 25% delle ore consentite di assenza, conseguiranno l’Attestazione di Qualificazione Professionale per le competenze previste.

Gli interessati a partecipare al corso possono compilare la domanda di iscrizione su apposito MODELLO (Doc 92 Kb), e presentarla entro il 24 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:

Gli interessati al corso sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda di iscrizione è necessario allegare il proprio curriculum vitae e la fotocopia di un documento d’identità valido.

Per completezza informativa mettiamo a diposizione la SCHEDA (Pdf 211 Kb) del corso.