A29 Palermo-Mazara, controlli di sicurezza nelle gallerie: la mappa dei cantieri e dei percorsi alternativi

Redazione Prima Pagina Mazara

L'Anas ha programmato una serie di verifiche e interventi di monitoraggio sulle infrastrutture presenti lungo l'autostrada A29 "Palermo-Mazara del Vallo". Per limitare al minimo i disagi alla circolazione, le operazioni che richiedono l'interruzione totale del traffico si terranno esclusivamente in orario notturno, mentre i controlli diurni comportano solo parziali restringimenti delle corsie.

Gli interventi previsti per mercoledì 14 ottobre

Chiusura notturna tra Fulgatore e Dattilo (14-15 ottobre)

La misura più impattante scatterà a partire dalle ore 22:00 di mercoledì 14 ottobre e si concluderà alle 6:00 di giovedì 15 ottobre, con la chiusura totale della carreggiata in direzione Trapani nel tratto dal km 21,300 al km 28,100 (tra gli svincoli di Fulgatore e Dattilo).

Percorsi alternativi per i veicoli diretti a Trapani: Chi viaggia verso Trapani dovrà abbandonare l'autostrada allo svincolo di Alcamo Ovest, proseguire sulla SS733 in direzione Alcamo e imboccare la SS113 in direzione Trapani fino al km 368,800. Il tragitto alternativo prosegue poi attraversando via Libertà, via Garibaldi e via Gencheria, consentendo di rientrare in A29 in corrispondenza dello svincolo di Dattilo.