A Mazara con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto di Servizio Civile

Redazione Prima Pagina Mazara

 A Mazara del Vallo con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto di Servizio Civile Universale gestito dalla Cooperativa Sociale Creativamente presso le sedi delle Comunità Alloggio per disabili psichici “L’Airone“ e “Sirio”.

La domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno a partire da Giugno 2024 va presentata entro le ore 14:00 di venerdì 15 febbraio 2024 e può essere effettuata solo tramite il portale nazionale https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo tramite SPID. Si può scegliere un solo progetto SCU in una specifica sede di attuazione.

Si ricorda inoltre che i giovani che hanno già svolto il SCU non possono presentare nuova istanza di partecipazione. I posti disponibili presso le sedi della Cooperativa Creativamente sono 4. La scheda sintetica del progetto si trova sul sito www.legacoopsicilia.it/programmi-e-progetti-2023cercando il Programma Sustainability - Progetto “VOCI DI COMUNITA' ” .I giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti che intendono diventare operatori volontari riceveranno un contributo economico pari a 507,30 € mensili per un impegno di 25 ore settimanali e verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale e attestazione delle competenze valide ai fini curriculari.