Sabato 12 maggio 2018 sono terminate le attività dell’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo (TP).- Alla festa, chiamata degli “incontri”, penultima fase del percorso associativo, i ragazzi hanno potuto sperimentare la gioia di incontrarsi nuovamente come il primo giorno quando, “pronti a scattare”, hanno iniziato a riempire di foto l’album dell’anno associativo 2017-18. Accompagnati dai propri educatori, i ragazzi, hanno trascorso un pomeriggio all’insegna del divertimento con i giochi organizzati dal gruppo animatori e della riflessione attraverso l’ascolto della Parola del Vangelo.
Durante quest’anno associativo oltre al ricevimento dei sacramenti dell’iniziazione cristiana, Prima Confessione, Prima Comunione e Confermazione, parecchie sono state le occasioni di gioia, dove i ragazzi hanno scattato le loro foto tra cui:
- Festa del Ciao;
- Festa dell’Adesione;
- Festa del Natale;
- Festa della Pace;
- Festa di San Giuseppe;
- Benedizione delle Palme;
- Via Crucis e Triduo Pasquale;
- Festa Parrocchiale dei 150 anni dell’AC;
- Festa Diocesana dei 150 anni dell’AC;
- Festa del SS.
Crocifisso.
dove i ragazzi “Sui passi di Rut” (Libro dell’AT) potranno vivere il tempo dedicato all’ascolto, alla condivisione e alla fraternità, al servizio, al gioco e alla preghiera. “Ragazzi .. FEDELI e CORAGGIOSI .. preparate lo zainetto” Comunicato stampa