3^ prova Campionato Regionale di Karting. Grande successo per la prova dei circuiti cittadini

Redazione Prima Pagina Mazara

"Se vogliamo che la nostra città decolli sempre di più sotto l'aspetto turistico dobbiamo accogliere positivamente anche questi appuntamenti. Se cresce l'economia grazie al turismo sicuramente anche i commercianti lavoreranno di più e poco importa se per qualche ora dovranno vivere dei disagi. Penso che questa debba essere la cultura giusta per lo sviluppo economico del nostro territorio”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello al termine della 3^ prova regionale di Kartig, circuiti cittadini svoltasi a Mazara del Vallo dal 6 all’8 Maggio.

“Un ringraziamento – ha aggiunto Billardello - a tutti gli attori protagonisti che hanno contribuito ognuno per le proprie competenze alla realizzazione e alla riuscita dell'evento. La 3^ prova Regionale di Karting si è conclusa con un enorme successo. Una straordinaria manifestazione – ha continuato - che ha visto la presenza in gara di circa 80 piloti provenienti da tutta la Sicilia. La massiccia presenza di pubblico durante le gare e i numerosissimi visitatori che hanno soggiornato nelle giornate di ieri e di oggi nella nostra splendida città apprezzandone le bellezze, testimoniano la bontà della scelta di far disputare a Mazara la prova di Karting. La scelta del tracciato cittadino – ha concluso Billardello - ha consentito di inserire questo evento come tappa regionale con ottimi risultati”.

L’evento è stato organizzato dalla Federazione Karting Sicilia con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo. La due giorni di prove e gare si è svolta nel circuito cittadino individuato nella zone adiacente lo Stadio Comunale.

Gli organizzatori hanno ricevuto nei due giorni di gare la visita dell’Assessore allo Sport, Billardello del Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano e dei Consiglieri Comunali della Commissione Sport, Viviana Impeguglia, Isidonia Giacalone e Francesco Foggia

Comunicato stampa

09/05/2016

{fshare}