Amministrative_Mazara. Benedetta Corrao candidata a sindaco per il centro destra su indicazione di Toni Scilla

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Marzo 2019 09:40
Amministrative_Mazara. Benedetta Corrao candidata a sindaco per il centro destra su indicazione di Toni Scilla

Come avevamo ipotizzato nei giorni scorsi, sarà la professoressa Benedetta Corrao il candidato a sindaco del centro destra mazarese, o meglio di quello che rappresenta le forze che Amministrano la Regione sotto la guida del presidente Nello Musumeci, alle Ammnistrative di Mazara del Vallo che si svolgeranno il prossimo 28 aprile. La riunione decisiva si è svolta ieri pomeriggio presso lo studio del coordinatore provinciale di Forza Italia, Toni Scilla, la cui proposta di candidare Benedetta Corrao (già avanzata circa tre settimane fra quando lo stesso Scilla discuteva, prima della rottura, con il gruppo delle liste civiche coordinate da Maricò Hopps, Gianluca Messina, Giovanni Iacono e Alessandro Norrito che poi hanno preferito appoggiare la candidatura di Giorgio Randazzo) è stata condivisa dagli altri partecipanti alla riunione: Giulia Ferro (coordinatrice provinciale), Vito Clemense (componente direzione regionale) e Antonino Arena (portavoce cittadino) per "Diventerà Bellissima", l'assessore regionale Mimmo Turano, Nicola Lisma e Salvino Sciacca per l’Udc, e lo stesso avv.

Antonio Gebbia fedelissimo di Scilla (in foto da sx: Antonio Gebbia, Salvino Sciacca, Nicola Lisma, Benedetta Corrao, Toni Scilla, Giulia Ferro, Vito Clemense e Antonino Arena). La prof.ssa  Corrao ha già dei trascorsi politici, è stata infatti assessore alle Politiche Sociali della prima Giunta guidata da Giorgio Macaddino (2004-2009). Benedetta Corrao (in foto n.2) insegna all’Istituto Tecnico Commerciale “Francesco Ferrara” di Mazara del Vallo. La coalizione si dovrebbe presentare alle Amministrative con quattro liste: Forza Italia, Diventerà Bellissima, Udc ed una lista civica facente riferimento allo stesso candidato sindaco.

Oggi alle ore 16 è previsto il primo incontro per discutere del programma amministrativo. Invece domenica 10 marzo è in programma la conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il candidato alla cittadinanza. Così ad oggi ecco la lista dei candidati sindaci in ordine cronologico (cioè dall’ufficializzazione della candidatura): Nicola La Grutta, Giorgio Randazzo, Mariella Martinciglio, Salvatore Quinci, Pasquale Safina e appunto Benedetta Corrao. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza