Al via il Festival del Cinema D’Estate presso l’Atrio di Santa Caterina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Luglio 2014 13:24
Al via il Festival del Cinema D’Estate presso l’Atrio di Santa Caterina

Dal 25 luglio al 26 agosto con inizio alle ore 21,30 nell'atrio della scuola elementare "Santa Caterina" di Mazara, si svolgerà il Festival del Cinema D'Estate 2014, proiezioni sotto le stelle dei migliori successi della scorsa stagione cinematografica. La rassegna è organizzata dalla Multisala Rivoli e patrocinata dal Comune che ha messo a disposizione l'Atrio di Santa Caterina. Il costo del biglietto è di 3,00 euro. La rassegna annuale vedrà la proiezione

di alcuni fra i film premiati nei maggiori concorsi cinematografici internazionali. (vedi in foto il programma della rassegna).

Fra le trentadue pellicole in rassegna anche "Il Quinto Potere" (sarà proiettato il 24 agosto) il film di Bill Condon sulla storia di Julian Assange già gestore e fondatore di WikiLeaks ed oggi costretto all'asilo politico nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra.

Da segnalare anche "Grand Budapest Hotel" (in proiezione il 17 agosto) del visionario Wes Anderson con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody e Willem Dafoe.

Fra i film di luglio segnaliamo: "Il capitale umano" (film generazionale di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio) ed il film-denuncia "Philomena" di Stephen Frears con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark.

Anche spazio anche al film di animazione con diversi appuntamenti. Venerdì 25 luglio si inizia con la commedia italiana, con il film di Leonardo Pieraccioni "Un Fantastico Via Vai". Con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino.

Francesco Mezzapelle

23-07-2014 15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza