Al liceo G.G. Adria- G.P.Ballatore di Mazara del Vallo, prosegue il progetto “Portatori sani di legalità”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2016 11:28
Al liceo G.G. Adria- G.P.Ballatore di Mazara del Vallo, prosegue il progetto “Portatori sani di legalità”

“Portatori sani di legalità” è il progetto che vede coinvolti un gruppo di studenti del Liceo Adria- Ballatore di Mazara del Vallo nello studio della Costituzione e della legalità, curato dalla prof.ssa Elisabetta Marino, che prevede un percorso formativo e degli incontri, presso la sede centrale di Via Oriani, a partire dallo scorso 26 febbraio. La prof.ssa Maria Anna Ferrara, dirigente scolastico del Liceo, ha il piacere di ospitare presso il proprio istituto nel prossimo e penultimo incontro che si svolgerà in data 16 aprile alle ore 11.30, il Dott.

Pietro Grillo, magistrato Corte d’Assise di Trapani, che relazionerà sui temi dell’illegalità, sopraffazione, bullismo, microdelinquenza, delinquenza e mafia.I lavori si concluderanno il 26 aprile con la presentazione di un cortometraggio, realizzato dagli studenti, con la regia di Guglielmo Lentini, a coronamento di una riflessione sui temi fondanti di una cittadinanza attiva e responsabile.

Comunicato stampa

15/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza