Al liceo G.G. Adria- G.P.Ballatore di Mazara del Vallo: “portatori sani di legalita’”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2016 20:45
Al liceo G.G. Adria- G.P.Ballatore di Mazara del Vallo: “portatori sani di legalita’”

“Portatori sani di legalità” è il progetto che vede coinvolti un gruppo di studenti del Liceo Adria- Ballatore di Mazara del Vallo nello studio della Costituzione e della legalità. Il progetto, curato dalla prof.ssa Elisabetta Marino, prevede un percorso formativo e degli incontri che si svolgeranno presso la sede centrale di Via Oriani a partire dal 26 febbraio dalle ore 11.30 alle 13.30. La prof.ssa Maria Anna Ferrara, dirigente scolastico del Liceo, al fine di ampliare l’offerta formativa dell’istituto, ha il piacere di ricevere gli autorevoli contributi dell’ Avv.

Nino Alabiso, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Marsala, della Dott.ssa Caterina Greco, magistrato del Tribunale di Marsala, del Dott. Pietro Grillo, magistrato Corte d’Assise di Trapani e del regista Guglielmo Lentini, che assieme agli studenti svilupperanno durante quattro incontri, che si svolgeranno il 26 e il 29 febbraio e il 14 e il 26 aprile, i temi inerenti alla Costituzione, alla responsabilità, alla solidarietà e al rispetto. Saranno altresì affrontati i concetti di illegalità, dalla microdelinquenza alla mafia, dalla sopraffazione al bullismo.

I lavori si concluderanno con la presentazione di un cortometraggio, realizzato dagli studenti, con la regia di Lentini, a coronamento di una riflessione sui temi fondanti di una cittadinanza attiva e responsabile.

Comunicato stampa

25/02/2016

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza