Abbandono rifiuti ad Erice – bene l’inasprimento delle sanzioni ad Erice, ordinanza da prendere da esempio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Aprile 2019 11:57
Abbandono rifiuti ad Erice – bene l’inasprimento delle sanzioni ad Erice, ordinanza da prendere da esempio

Dopo le varie segnalazioni dei mesi scorsi circa un non corretto conferimento dei rifiuti ad Erice con sollecito per l'amministrazione comunale di (re)agire di conseguenza, accogliamo con favore l'ultima ordinanza della sindaca Daniela Toscano che prevede l'inasprimento delle sanzioni  (fino a 500 euro) per chi abbandona rifiuti sul suolo pubblico o non li conferisce correttamente. Così l'Avv. Vincenzo Maltese componente ufficio legale regionale dei Consumatori e presidente dell'Osservatorio per la Legalità di Trapani.

Bene anche il divieto di attaccare sacchi spazzatura dal balcone con la corda - prosegue il legale - che va a decoro e tutela dell'immagine della città. L'intensificarsi dei controlli da parte delle autorità preposte non può che fare bene alla parte sana e civile della collettività che paga regolarmente la TARI e osserva le elementari regole di condotta civile. Auspichiamo che analoga ordinanza venga adottata anche nei Comuni viciniori e in special modo dal Comune di Trapani, dove purtroppo ancora oggi, 25.04.2019, giorno festivo, registriamo il conferimento di sacchi spazzatura da diverse settimane abbandonati nelle adiacenze dei marciapiedi del Lungomare Dante Alighieri tra l'ex Grande Migliore e il Cavallino Bianco.

E con il tempo, se non si pulisce, gli incivili continueranno a conferire di tutto. Una situazione, conclude l'Avv.Vincenzo Maltese, che crea potenzialmente  oltre al danno ambientale anche lo sdegno per i pochi turisti che si trovano a passeggiare su tale tratto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza