A Vita un “Natale di solidarietà”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Dicembre 2020 11:17
A Vita un “Natale di solidarietà”

Vita. È stato un Natale all’insegna della solidarietà quello appena trascorso. La Pro loco Vitese, in collaborazione con il Comune e le scuole del territorio, nonostante il momento particolare, si è attivata per realizzare due lodevoli iniziative. La prima ha visto la partecipazione attiva delle classi della scuola dell’infanzia e della scuola secondaria di I grado. I più piccini hanno realizzato dei segnaposti che sono stati donati alle case di accoglienza per anziani, da posizionare sui vari tavoli durante il pranzo di Natale.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno invece preparato delle decorazioni natalizie, che sono state affisse sui vari portoni della strada principale che parte dalla Chiesa San Francesco fino al Palazzo Daidone. Anche in questa occasione Maria Scavuzzo, presidente provinciale Unpli Trapani e della Pro loco Vitese ha rivolto un particolare ringraziamento alle insegnanti che hanno abbracciato l’iniziativa e che hanno aiutato gli studenti a realizzare i piccoli lavoretti. L’Amministrazione comunale ha voluto invece rivolgere un pensiero ai ragazzi dell’intero Istituto comprensivo, dalla scuola dell’infanzia alla scuola media e tramite la Pro loco Vitese sono state preparate delle scatole contenenti caramelle, con all'interno un biglietto di auguri rivolto alle famiglie da parte del sindaco Giuseppe Riserbato e del parroco Don Cipri.

Maria Scavuzzo ha consegnato le scatole alle insegnanti che, qualche giorno prima della chiusura della scuola per le festività, hanno personalmente distribuito agli alunni. Si tratta di piccoli gesti, ma che racchiudono la speranza di poter rendere speciale questo Natale, nonostante le avversità. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza