A Trapani oltre 90% dei lavoratori dell’igiene ambientale aderisce allo sciopero nazionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Giugno 2016 12:36
A Trapani oltre 90% dei lavoratori dell’igiene ambientale aderisce allo sciopero nazionale

Si attesta a oltre il 90 per cento circa in provincia di Trapani l’adesione allo sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale proclamato da Cgil, Cisl e Uil in particolare nell'azienda Aimeri Ambiente. L’astensione dal lavoro è stata decisa per protestare contro il mancato rinnovo contrattuale da 28 mesi. Partecipatissima l’assemblea che si è svolta stamattina nel cantiere Aimeri di Trapani. “Con lo sciopero odierno – affermano Vincenzo Milazzo, segretario generale Fp Cgil Trapani, Giovanni Montana segretario Fit Cisl Trapani e Giorgio Macaddino segretario Uil Trasporti Trapani –, sindacati elavoratori tornano a chiedere il giusto adeguamento economico del contratto e l'ampliamento delle tutele sociali.

Per quel che riguarda poi la realtà trapanese, sollecitiamo i Comuni che stanno riorganizzando il servizio di raccolta dei rifiuti ad elaborare piani d’ambito che tutelino nel miglior modo possibile il futuro occupazionale dei lavoratori già impegnati nel settore”.

Comunicato stampa

15/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza