A Quando la fine dei lavori del nuovo Commissariato di Polizia? Nel frattempo appalto per lavori alla caserma dei Carabinieri.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Giugno 2015 15:20
A Quando la fine dei lavori del nuovo Commissariato di Polizia? Nel frattempo appalto per lavori alla caserma dei Carabinieri.

Questa mattina dal Comune è stata diramata una nota in merito alla consegna dei lavori per l’adeguamento e nuova destinazione degli uffici e delle autorimesse della Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo.

La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Amato Costruzioni soc.coop. con sede in Mazara del Vallo, che ha offerto un ribasso del 36,6159 % su importo a base d’asta di 49.900 euro, dei quali 26.255,28 quale importo a base d’asta, la restante somma non soggetta a ribasso tra costi del personale, oneri per la sicurezza e somme disposizione dell’Amministrazione.. Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori il geometra Vito Pinta dell’Ufficio Tecnico Comunale. Il termine per l’ultimazione dei lavori è fissata per il prossimo 18 Agosto 2015.

Nel frattempo si attende ancora la fine dei lavori, iniziati nel giugno 2013, per la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia in un immobile confiscato alla mafia ubicato al civico 56 in via Emanuele Sansone; per tali lavori il comune aveva ricevuto un finanziamento di circa 2 milioni di euro nell’ambito dei fondi del Pon Sicurezza. Ad aggiudicarsi la gara di appalto, espletata dall’Urega di Trapani, era stata la ditta “Coco Salvatore” di Paternò che aveva offerto un ribasso del 27,03% su importo a base d’asta di 1.621.934,75 euro. Alla stessa Ditta catanese il sindaco Nicola Cristaldi aveva chiesto (vedi nota stampa 16 giugno 2013) di occupare manodopera locale. I lavori –così come annunciato allora- dovevano concludersi entro 12 mesi.

Il 30 gennaio scorso in occasione della visita al primo cittadino mazarese da parte del nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo, dr. Antonio Squillaci, era stata annunciata l’imminente inaugurazione della nuova sede del Commissariato. Ad oggi però si attende. Perché?

Francesco Mezzapelle

09-06-2015 17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza