A Campobello chiusura delle ville comunali e divieto di stazionamento dinanzi supermercati, banche e uffici postali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Novembre 2020 18:26
A Campobello chiusura delle ville comunali e divieto di stazionamento dinanzi supermercati, banche e uffici postali

Anche A Campobello entra in vigore un’ordinanza  più restrittiva volta al contenimento del contagio da covid 19, a renderlo noto il primo cittadino Giuseppe Castiglione con un messaggio sui propri canali social: “Come preannunciato qualche giorno fa, alla luce dei recenti dati epidemiologici emersi grazie alle 2 giornate di screening promosse sabato e domenica scorsi dall’Asp di Trapani, nell’ambito delle quali sono stati registrati complessivamente 17 nuovi casi, la maggior parte dei quali riguardanti adolescenti e giovani, a seguito di una video-conferenza con il Comitato Provinciale per L’Ordine e la Pubblica sicurezza, ho ritenuto opportuno adottare una ordinanza al fine di scongiurare fenomeni che possono favorire la diffusione del contagio da Covid 19 nel territorio comunale- afferma Castiglione- Il provvedimento (n.

394 del 17/11/2020), a partire da oggi e sino al 3 dicembre (fatta salva la possibilità di prorogarlo o di modificarlo ulteriormente, nel caso in cui ciò dovesse rendersi necessario) in particolare dispone la chiusura al pubblico della villa comunale e della villetta adiacente l’ex chiesa dell’Addolorata, vietando, altresì, lo stazionamento di persone in alcune vie del centro cittadino in assenza di un valido motivo. Il divieto di stazionamento e di passeggio, in particolare, riguarda gli spazi antistanti supermercati, uffici postali e banche, i tratti di strada che fiancheggiano la villa comunale e la villetta dell’Addolorata e le seguenti vie: Garibaldi, Mare (tratto compreso la via Garibaldi e la via A.

Meli), G. Marconi, Selinunte (tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Scuderi), piazza Garibaldi, V. Emanuele III, Cavour e Roma. È comunque consentito l’attraversamento delle suddette vie al fine di accedere all’interno di esercizi pubblici e commerciali, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale, indossando le mascherine ed evitando di dare luogo a fenomeni di assembramento. Infine, nell’intero territorio comunale è altresì vietato il consumo di cibo e bevande, nella modalità del cosiddetto “bivacco”.

In caso di eventuali emergenze o al fine di richiedere ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il seguente numero: 335 7442592.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza