Mazara, inaugurati tre nuovi campi da tennis e calcio a 5

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Maggio 2018 10:01

[gallery size="medium" ids="38417,38418,38419,38420"] “La realizzazione di questi due campi da tennis e del campo di calcio a 5 all’interno della Cittadella dello Sport è una grande soddisfazione per la nostra Amministrazione. Viene premiato il lavoro dell’Assessore Billardello, di associazioni e sportivi che giustamente lamentavano l’assenza di campi da tennis e calcio a 5 pubblici, che sono utili per formare atleti. Lo sport è lo strumento più straordinario per la vita quotidiana con una competizione fatta di nobili valori.

E’ stato un bel lavoro fatto in sinergia. Adesso c’è un piano per la gestione di questi impianti”. Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, intervenendo ieri pomeriggio insieme all’Assessore allo Sport Vito Billardello, al Presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano ed al presidente della Commissione consiliare Sport Pietro Ingargiola alla inaugurazione dei due campi da tennis e del campetto di calcio a 5, che sono stati realizzati dall’Amministrazione Comunale all’interno della Cittadella dello Sport di contrada Affacciata ed in particolare nelle aree esterne al Palazzetto dello Sport.

I tre campi sorgono nella stessa area dove erano ubicati vecchi campetti in disuso. “Padrino d’eccezione” per l’inaugurazione dei campi, Omar Giacalone campione di tennis, tra i primi 500 a livello mondiale, che è intervenuto insieme a giovani tennisti ed ha testato uno dei campi da tennis, complimentandosi con l’Amministrazione. Alla presenza di associazioni sono intervenute anche due squadre di calcio a 5; la Marsala Futsal e la Calcio a 5 Città di Marsala, che hanno poi disputato una partita amichevole nel campo di calcio a 5.

“E’ una bella giornata – ha commentato l’Assessore allo Sport Vito Billardello -. Per l’uso dei tre campi coinvolgeremo dirameremo una sorta di regolamento, con la disponibilità a consentirne l’utilizzo non ai singoli ma ad associazioni e per eventi specifici”. Oltre alla pavimentazione in materiale sintetico di ultima generazione, i campi sono dotati di recinzione, piccole tribune per far comodamente assistere al pubblico, reti per i campi da tennis e le porte per il campetto da calcio a 5.

I lavori sono stati realizzati dall’impresa Condor srl di Borgetto (Pa), che è risultata aggiudicataria del pubblico incanto con un ribasso di circa il 33% sull’importo a base d’asta di € 141.673,00 oltre a 43 mila euro per costi di manodopera e circa 2 mila 200 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Gli interventi sono stati realizzati sotto la supervisione dell’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici coordinato dall’Assessore comunale Silvano Bonanno ed in particolare seguiti dai geometri Francesco Gandolfo ed Isnardo Liccioli per conto del Comune.

VIDEODICHIARAZIONE" data-caption=""> VIDEODICHIARAZIONE/0.jpg" width="650" height="460" uk-img="" src="https://img.youtube.com/vi/5AUqBut6gYA">VIDEODICHIARAZIONE/0.jpg">

SINDACO CRISTALDI Videodichiarazione" data-caption=""> Videodichiarazione/0.jpg" width="650" height="460" uk-img="" src="https://img.youtube.com/vi/0ankUZzeQiA">Videodichiarazione/0.jpg">

Omar Giacalone

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza