Treno partito da Mazara si scontra con un auto in un passaggio livello prima di Petrosino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2018 08:58
Treno partito da Mazara si scontra con un auto in un passaggio livello prima di Petrosino

Diversi sono i disagi che quasi quotidianamente sono costretti a sopportare i pendolari passeggeri che viaggiano sui treni della linea ferroviaria da Trapani a Castelvetrano, e fino a Palermo (e viceversa): ritardi, interruzioni etc. Questa mattina il treno regionale n. 26629 partito da Mazara del Vallo alle ore 8 prima di arrivare a Petrosino ha investito un’auto, un Fiat Doblò di colore blu, che sarebbe rimasta incagliata fra le barriere in un passaggio a livello prima della sua chiusa chiusura.

L’impatto, avvenuto intorno alle 8,15, è avvenuto con la parte posteriore dell’auto; probabilmente il conducente avvertendo la possibilità dell’arrivo imminente del treno era già sceso dal mezzo. Purtroppo il sistema frenante del treno non ha permesso il suo arresto prima dell’impatto con l’auto. Il treno si è riuscito a fermarsi ad un centinaio di metri dopo il passaggio a livello e si trova lì in attesa che arrivino le forze dell’ordine per i dovuti rilevamenti. Nel frattempo sembra che l’auto, distrutta, sia stata rimossa per permettere il passaggio delle auto.

I passeggeri del treno, in gran parte lavoratori e studenti pendolari, sono rimasti per circa un'ora bloccati sul treno in attesa che la situazione si sbloccasse. Il treno è ripartito, intorno alle 9,15, a lentissima velocità; nella parte anteriore del treno (vedi foto di copertina) è rimasto attaccato anteriormente il portellone posteriore dell'auto. Arrivato a Petrosino intorno alle 9,25, i passeggeri sono stati fatti scendere ed offerto loro la possibilità di proseguire la corsa a bordo di un bus.

Probabilmente sul treno saranno effettuati i consueti rilevamenti e sarà sentito il macchinista. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza