1^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi: Debutto imponente per gli atleti della Mazara Scherma A.S.D

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Ottobre 2017 10:03
1^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi: Debutto imponente per gli atleti della Mazara Scherma A.S.D

Prende il via la Stagione Agonistica 2017/2018 per gli U14 della scherma siciliana con la 1^ Prova Regionale U 14 svoltasi questo fine settimana al Palazzetto dello Sport di Mazara Del Vallo, prova valevole per la qualificazione al Campionato Italiano che si svolgerà a Riccione a Maggio 2018.

Un avvio di stagione imponente ed allo stesso tempo importante per i giovani atleti della Mazara Scherma A.S.D. che riescono ad imporre la loro tecnica conquistando tutti i podi nelle categorie a cui partecipavano.

“La prima competizione è sempre molto importante”, afferma il Maestro Gianfranco Antero, “perchè è da questi primi appuntamenti sportivi che noi Maestri riusciamo ad avere notizie concrete e dati tangibili sullo stato tecnico fisico dei nostri ragazzi”. “In termini di risultati e piazzamenti, possiamo dire che, rispetto alla stagione passata, siamo migliorati in molte categorie e ci siamo confermati in tutte le altre”.

Numeri impressionanti che possono essere riassunti in:12 finali ottenute - 10 podi su 6 categorie con 3 medaglie d’Oro, 2 medaglie d’Argento e 5 medaglie di Bronzo.

Questi tutti i risultati ottenuti dagli U14 della Mazara Scherma A.S.D. suddivisi per categoria:

Ragazzi – Allievi Sciabola:

- 1^ Galetti Marco;- 3^ Guadalà Andrea;- 11^ Ariello Baldassare;- 15^ Cancemi Valerio;- 19^ Ferro Vito

Ragazze – Allieve Sciabola;

- 1^ Pignoli Clara Maria

Maschietti Sciabola:

- 1^ Coronetta Samuele

Giovanissimi Sciabola:

- 2^ Leone Diego Giuseppe;- 3^ Falco Andrea;- 8^ Mauro Lorenzo;- 10^ Incandela Antonino

Giovanissime Sciabola:

- 3^ Pignoli Morena- 3^ Scaletta Martina;- 5^ Asaro Marta

Bambine Sciabola:

- 2^ Calandrino Arianna;- 3^ Russo Gaia

“Siamo molto soddisfatti del lavoro di preparazione fatto in palestra ma soprattutto delle prestazioni di tutti i nostri ragazzi”, dichiara la Maestra Rosa Inzirillo. “Riuscire a piazzare almeno un atleta in ogni podio per categoria non è cosa semplice ma soprattutto non è alla portata di tutti. Adesso si rientra in palestra per iniziare il percorso di preparazione in vista della 1^ Prova Nazionale U14 di sciabola “Grand Prix Kinder+ Sport” che la nostra società organizzerà a Mazara il 18-19 Novembre 2017. Tappa importante che vedrà i nostri ragazzi confrontarsi con i migliori atleti italiani delle categorie U14 di sciabola.”

Comunicato stampa23/10/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza