Un corso di Educazione Stradale per i richiedenti asilo politico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2015 10:00
Un corso di Educazione Stradale per i richiedenti asilo politico

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che, dopo il ciclo di incontri tenutosi nei mesi scorsi, saranno organizzati dei nuovi corsi di formazione sul codice della strada per i richiedenti asilo politico, al fine di eliminare o quanto meno ridurre il pericolo di incidenti stradali.A seguire il percorso l’ Assessore alla Polizia Municipale Paolo Calcara che ha concordato con i responsabili delle strutture l’organizzazione di due corsi che si terranno oggi mercoledì 27 maggio dalle ore 18,00 presso il CAS Aureus di Triscina e domani giovedì 28 maggio dalle ore 18,00 presso il CAS La Locanda, vicino Marinella.L’assessore Calcara, di concerto con i responsabili delle strutture ha quindi organizzato corsi di formazione sul codice della strada, indirizzati agli stessi extra-comunitari, che saranno curati dagli agenti del Comando di Polizia Municipale, che si sono messi a disposizione allestendo una serie di “slides” esplicative facili da comprendere, anche per ovviare ai problemi di comunicazione.

A tal proposito ai corsi saranno presenti i mediatori culturali dei CAS per fornire assistenza linguistica in arabo, francese ed inglese. “La prevenzione è uno strumento importante che può evitare il verificarsi di episodi spiacevoli- afferma Calcara- con questi corsi speriamo di riuscire a far comprendere alcune norme utili alla sicurezza degli stessi extracomunitari e prevenire degli incidenti che potrebbero essere da loro causati per il mancato rispetto delle norme del Codice della Strada”.

Saranno distribuiti 35 giubbotti catarifrangenti che sono stati donati dal responsabile della Conad, Francesco Messina e dal signor Bianco titolare della tabaccheria di via Ruggero Settimo.

(Comunicato Stampa)

27/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza