TRAPANI – Venerdì prossimo si presenta il romanzo “Specchi”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Luglio 2014 09:38
TRAPANI – Venerdì prossimo si presenta il romanzo “Specchi”

Venerdì 1 agosto alle 19, alla libreria del Corso, in corso Vittorio Emanuele a Trapani, Mariza D'Anna e Fabio D'Anna presentano il romanzo "Specchi" edito da Nulla Die, di Piazza Armerina. Gli autori dialogheranno con Peppe Occhipinti.

Sinossi: Emma e Pietro, ragazzi siciliani, vivono due esistenze irrisolte alle prese con un passato familiare ingombrante, un presente di vuoti emotivi e un futuro incerto. Hanno lo stesso cognome, ma non si sono mai conosciuti. Emma, insoddisfatta del lavoro di redattrice e Pietro, studente fuori corso di filosofia. L'inaspettato arrivo della lettera di un misterioso professore spedita a 120 famiglie con lo stesso cognome cambia le loro vite. L'uno all'insaputa dell'altro, decidono di conoscere l'autore delle missive per cercare di trovare fra le pagine del passato una chiave per interpretare il presente. La misteriosa scomparsa del professore li farà incontrare e li costringerà a guardarsi attraverso lo specchio che ognuno dei due rappresenterà per l'altro. Le radici svelate daranno loro forza e compiutezza, cambiandoli per sempre.

Fabio D'Anna, avvocato, vive a Marsala. Ha pubblicato nel 2008 il saggio ironico "Il Marsalese" e le poesie "All'angolo del tempo". Mariza D'Anna, giornalista, dirige la redazione de "La Sicilia" di Trapani.

(Comunicato s.)

29/07/14  11,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza