Petrosino vincitore di un bando nazionale: 2 milioni di euro per Sibiliana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Febbraio 2018 14:45
Petrosino vincitore di un bando nazionale: 2 milioni di euro per Sibiliana

2 Milioni di euro per riqualificare Sibiliana:Il Comune di Petrosino tra i vincitori di un bando nazionale per il progetto di riqualificazione sociale e urbana. Stamattina a Bologna cerimonia ufficiale organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso la sala rossa del Municipio bolognese.

"Oggi -ha dichiarato il sindaco Gaspare Giacalone dopo la stessa cerimonia- sono proprio soddisfatto e felicissimo per la mia cittadinanza perché si tratta di un progetto straordinario e davvero innovativo che ha visto lavorare insieme un team di ingegneri, architetti, assistenti sociali. Si coniuga così il recupero del patrimonio storico, arte, cultura e sostegno alle fasce più deboli". Giacalone ha così spiegato il progetto: "Sia la Torre Sibiliana che la Casa dell’acqua (idrovora) diventeranno beni comuni e saranno ristrutturate per essere accessibili e fruibili per tutti.

Ospiteranno il centro di arte contemporanea “Art’s Oasis” ed il museo della civiltà contadina. Faremo gestire ai privati e con l’impegno preciso di dare lavoro alle fasce più deboli ed ai giovani brillanti di Petrosino. Uno dei 10 punti del mio programma che diventerà realtà, un altro impegno mantenuto, un sogno che si avvera".

(In foto: il Sottosegretario Boschi ed il Sindaco di Petrosino)

 

Francesco Mezzapelle

26/02/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza