PETROSINO – Ambiente, dichiarazione congiunta del sindaco di Petrosino Giacalone e dell’assessore Cappello, sulla Imera Srl

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Maggio 2014 10:25
PETROSINO – Ambiente, dichiarazione congiunta del sindaco di Petrosino Giacalone e dell’assessore Cappello, sulla Imera Srl

"Ringraziamo Giulia Adamo per il suo cortese messaggio. Tuttavia questa amministrazione ha già intrapreso in maniera forte e con estrema determinazione ogni iniziativa per sollecitare i dovuti controlli sulla Imera Srl da parte delle autorità competenti. Nello specifico, già in data 11 aprile 2014 abbiamo formalmente invitato l'ARPA, l'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, la Provincia Regionale di Trapani (Ufficio Autorizzazioni Emissioni in Atmosfera), il Comandante locale dei Carabinieri e il Comando di Polizia Municipale, a fare gli accertamenti necessari per il controllo delle emissioni atmosferiche.

Ma c'è di più, già la scorsa settimana abbiamo ulteriormente richiesto controlli, non solo per le emissioni di fumo ma anche per gli scarichi. A questo punto, sia l'amministrazione comunale di Petrosino che quella di Marsala, riteniamo inevitabile presentare formale esposto alla Procura della Repubblica, affinchè vengano accertate eventuali responsabilità e danni ambientali".

Gaspare Giacalone, Sindaco di PetrosinoFederica Cappello, Assessore politiche Culturali, Giovanili e Ambientali

(Comunicato stampa)

30/05/14  12,20

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza