Mazara, spiaggia di San Vito, disagi per i cittadini: ruspe sul bagnasciuga e fontanella scomparsa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Giugno 2017 19:48
Mazara, spiaggia di San Vito, disagi per i cittadini: ruspe sul bagnasciuga e fontanella scomparsa

Quest’oggi abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini che frequentano la spiaggetta di San Vito; in entrambi i casi si tratta di disagi vissuti nel corso della stessa giornata al mare. La prima segnalazione ci è arrivata dalla signora Rossella Barbera che così ci ha scritto: “Salve sono una cittadina mazarese, questa mattina mi trovavo sulla spiaggia del lungomare San Vito e sul più bello mentre i miei bimbi giocavano tranquilli sulla spiaggia, siamo stati costretti a spostarci molto velocemente perché era in arrivo dalla nostra sinistra proveniente dal lido kikis un bobcat (per pulire la spiaggia del lido). Dico io si deve arrivare a questo punto? Abbiamo chiamato la capitaneria e hanno detto che non dovevamo farlo andare, e che avrebbero fatto il sopralluogo e di conseguenza sarebbe partita una denuncia..” (in copertina unma delle foto inviata dalla cittadina).

Un altro cittadino, Piero Di Giorgi, ha invece scritto su facebook: “Nella spiaggia storica di S. Vito (dico storica perché quando ero ragazzo, Tonnarella non esisteva se non come libera spiaggia abbandonata e deserta) è caduto il muro e la fontanella con l'acqua, tanto utile per lavarci i piedi pieni di sabbia. Tale evento è accaduto in concomitanza con lo sprofondamento di un pezzo di Lungomare Hopps. Entrambi i luoghi sono stati recintati. Per il Lungomare Hopps è stato dato l'appalto con procedura d'urgenza ed è già stato riparato. Ben fatto. Perché non è stato dato l'appalto in contemporanea anche per la spiaggia di S. Vito? La logica avrebbe voluto questa soluzione. Non vi pare? E invece chissà perché prevale sempre l'illogicità. O forse l'amministrazione ha una sua motivazione che ci farebbe piacere conoscere”.

Francesco Mezzapelle

24-'06-2017 21,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza