Mazara, Liceo Adria-Ballatore: concluso il viaggio Erasmus nei Paesi Baschi

Ecco le attività svolte dai ragazzi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Maggio 2024 10:17
Mazara, Liceo Adria-Ballatore: concluso il viaggio Erasmus nei Paesi Baschi

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Liceo: 

Dal 13 al 20 Aprile gli studenti che hanno partecipato al progetto Erasmus+ ACQUA del Liceo “Adria-Ballatore” hanno visitato la città di San Sebastián, Paesi Baschi, per continuare ad approfondire la tematica del mare, questa volta nella specificità territoriale spagnola. Gli alunni, accolti dalle famiglie dei compagni già conosciuti a Marzo in Sicilia, sono stati ricevuti dal Sindaco nella sala consiliare della città ed hanno avuto l’ opportunità di conoscere l’ elegante città basca con la sua bellissima Playa de la Concha, la scultura del famoso scultore Chillida “El peine del viento”, il Palacio de Congresos Kursaal ed il Palacio Miramar.

Il gruppo ha visitato la cittadina di Guernica, tristemente famosa per il bombardamento del 1937, il porto di Bermeo, dove si usa la stessa tecnica di riparazione delle reti di Mazara del Vallo e con la flotta peschiera commerciale più importante della Comunità Basca e l'eremo di San Juan de Gaztelugatxe. Inoltre, i ragazzi hanno fatto un’ escursione in canoa nella famosa playa cittadina, hanno attraversato vigneti e percorso la costa da Zarautz a Getaria, percorrendo 10 km del Cammino di Santiago, ed infine hanno anche imparato giochi e balli tipici baschi.Anche questa settimana è stata caratterizzata dall’ impegno e dall’ entusiasmo da parte dei nostri studenti che dimostrano sempre grandi capacità e passione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza