Mazara, gli studenti dell'I.C. Luigi Pirandello alla finale nazionale del concorso "PoliCultura 2024"

L'evento si terrà a Milano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Maggio 2024 10:28
Mazara, gli studenti dell'I.C. Luigi Pirandello alla finale nazionale del concorso

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'I.C. Lugi Pirandello: 

Anche quest'anno il nostro Istituto conquista un posto  alla finale nazionale del prestigioso Concorso "PoliCultura 2024". La classe 2A con la narrazione multimediale "......" vola a Milano!! La narrazione ha mirato a far conoscere la vita di una donna scienziata che ha saputo emergere in un mondo dominato da uomini, dimostrando, con i suoi due premi Nobel che anche le ragazze possono fare scienza. Ripercorrere la vita di Marie Curie è stato importante per ricordare quanto dobbiamo ad alcune figure che nel passato, hanno combattuto per una società equa e libera senza discriminazioni di genere.

Come ben sappiamo la tecnologia a scuola può generare entusiasmo e partecipazione, e realizzare storie multimediali e non solo didatticamente efficace e coinvolgente, ma attiva dinamiche positive all’interno del gruppo classe.Siamo dunque felici di essere riusciti ad usare la tecnologia in maniera didatticamente significativa e non vediamo l'ora di partecipare alla cerimonia di premiazione e vivere una giornata ricca di emozioni al Politecnico di Milano. Ancora complimenti ai nostri ragazzi e ai nostri docenti che giornalmente con la loro influenza positiva coinvolgono i ragazzi riuscendo a creare ambienti didattici stimolanti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza