Mazara, esilarante spettacolo di Raul Cremona al Teatro Rivoli

Evento organizzato dall'Associazione "Cunabula". L'artista milanese ha interpretato i suoi diversi personaggi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Aprile 2024 09:36
Mazara, esilarante spettacolo di Raul Cremona al Teatro Rivoli

Successo ieri sera al Teatro Rivoli di Mazara del Vallo per lo spettacolo di cabaret del noto artista Raul Cremona organizzato dall’Associazione Culturale “Cunabula” in collaborazione con diversi sponsor privati. E’ stata una serata, presentata da Gianfranco Campisi, all'insegna delle risate ove l’artista milanese si è esibito interpretando i diversi personaggi che hanno contraddistinto la sua lunga carriera facendosi conoscere dal grande pubblico ai tempi di “Mai dire gol” e poi “Zelig”.

Cremona (vedi foto da noi scattata durante lo spettacolo) ha così presentato al pubblico del Rivoli, sold out per l’occasione, una carrellata di sketch con i suoi giochi di magia e “prestidigitazione” accompagnati da ironia e comicità esilaranti e dal suono del pianoforte di Marco Castelli. Innanzitutto il personaggio che lo ha reso famoso “Silvano il mago di Milano”, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano che Cremona lo immagina come una sorta di messia. Così il pubblico è stato incantato e coinvolto da alcuni giochi e sketch che si concludevano immancabilmente con stupore, risate e applausi.

Splendida anche la mimica di Cremona. E che dire del Jacopo Ortis da lui interpretato alla Vittorio Gassman? Per non parlare dell’interpretazione di un Robert De Niro in chiave “shakespeariana”. Successivamente l’incredibile “Mago Oronzo” e poi ancora Cremona ha proposto e ottenuto il si del pubblico per l’interpretazione del suo personaggio politicamente scorretto: “Omen”. Si è esibito anche cantando Raul Cremona tornando ad interpretare alla fine dello spettacolo se stesso mostrandosi un grande cantastorie, a tratti irriverente e surreale, e conquistando il pubblico del Rivoli.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza