Mazara Calcio, accordo di collaborazione sportiva tra le società a.s.d. Mazara Calcio e a.c.s.d. Mazara In

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Novembre 2016 10:07
Mazara Calcio, accordo di collaborazione sportiva tra le società a.s.d. Mazara Calcio e a.c.s.d. Mazara In

L’ accordo sportivo di collaborazione tra le tre suddette società sportive persegue l’obbiettivo di formare un’Organizzazione sportiva più efficacemente ed organicamente strutturata, in virtù della quale ognuna delle due società che vi concorreranno possa veder tutelati i propri interessi sociali e morali e quelli dei propri tesserati e dirigenti.

In particolare, le due società otterranno la garanzia della presenza nelle strutture sportive a loro disposizione dell’attività agonistica dei ragazzi fino ai quindici anni, in modo che sia meglio assicurata l’integrazione con i diversi cammini educativi e venga favorita la loro continuità, che generalmente attraversa una fase di crisi in coincidenza del passaggio dalla terza media alla prima superiore, proprio in corrispondenza con la fascia d’età del settore “Giovanissimi”.

Inoltre, nella logica tipica della loro natura e della loro missione educativa, le società manifestano la volontà di dare spazio, in ogni manifestazione sportiva, anche alle persone tecnicamente meno valide, secondo il principio di rispetto e valorizzazione di ogni persona. Nel contempo, al Mazara Calcio sarà garantito il costante afflusso di nuovi atleti per l’ingresso alle categorie superiori, con la possibilità di attingere a un consistente bacino d’utenza.

Al Mazara In, società che in Sicilia è Capofila del Progetto “Giovani In Europa” dell’RSC Anderlecht e in Italia titolare del Progetto è l’ASD Golden Team, è riconosciuto il compito di gestire in totale autonomia le categorie Primi calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi a far data dalla stagione calcistica 2016/2017.

Pur nell’auspicio di una serena e proficua collaborazione tra le parti, le singole società resteranno per tutta la durata del presente accordo completamente autonome nelle rispettive gestioni, e a tale scopo, sin da ora il Mazara In nomina il Sig. Vito Denaro quale coordinatore tra le società.

Comunicato stampa30/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza