Manchette Tippi

Manchette Tippi

Catania, Parrinello porta la Pam ai vertici alla maratonina di Catania

maratonina catania dicembre 2016Domenica 11 Dicembre è andata in scena la 6^ MARATONINA di Catania, un evento sportivo organizzato dalla ASD Scuola di Atletica Leggera di Catania in collaborazione con la Fidal Sicilia, la ASD Puntesathletic, la quintalettera.it e con il Patrocinio della Regione Sicilia, della Citta' Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell'Università degli Studi di Catania.

I vincitori in questa sesta edizione della Maratonina di Catania che si è disputata nel capoluogo etneo sono stati Giovanni Cavallo (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca). Cavallo ha chiuso la sua fatica in 1h12’44, al secondo posto Angelo Scuderi (Cus Catania) in 1h13’51. Terzo Francesco Nastasi (Ortigia Marcia Siracusa) in 1h15’38. Tra le donne la Sukharyna ha prevalso in 1h35’13, distanziando le atlete che hanno completato il podio, Santa Gringeri (Meeting Sporting Club Running) seconda in 1h42’34 e Gisella Spadaro (Ass. Pol. Dil. Placeolum) in 1h45’56. In tutto gli atleti che hanno chiuso la mezza sono stati 235.
A rappresentare la PAM c’era il triatleta Marco Parrinello che ha sfoderato una prova maiuscola dimostrando una forma strepitosa. Marco ha gareggiato fianco a fianco ai top runners della gara, e ha percorso i 21,097 Km. in 01:18:54, classificandosi al 7 posto assoluto e al 2 posto nella Categoria SM.
Grande soddisfazione per l’atleta Mazarese che corre per i colori della società del Presidente Pietro Apollo, che con quest’ultima prova dimostra di aver recuperato lo stato di forma che aveva perso dopo l’infortunio subito in bici mesi fa.

Comunicato stampa
17/12/2016

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin