Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara Scherma: gli atleti conquistano un argento e un bronzo

3 Posto Paolo Mustacchia-1Sono rientrati domenica sera gli atleti della Mazara Scherma A.S.D. dall’ estenuante trasferta di Baronissi (SA) dove in palio c’era la qualificazione per la II Prova Nazionale Open Italia.

 

Gli atleti della Mazara Scherma A.S.D. non hanno deluso le attese ed hanno portato a casa un argento ed un bronzo in due specialità diverse.

L’argento è stato conquistato da Antonino Bianco nella gara di Fioretto, mentre il bronzo da Paolo Mustacchia nella gara di Sciabola.

I due atleti del Maestro Gianfranco Antero e della Maestra Rosa Inzirillo hanno ottenuto il pass definitivo per la partecipazione agli Open Italia che si terranno a Pesaro dal 28 al 30 Marzo 2014.

Da sx Giuseppe Asaro Mario Burgio Antonino Bianco e Paolo MustacchiaDa sottolineare l’impresa di Antonino Bianco che, nonostante la fatica della gara di fioretto, ha anche disputato quella di sciabola piazzandosi al 22° posto ed ottenendo la qualificazione anche in questa specialità.

Sfiorata la qualificazione per Mario Burgio e Giuseppe Asaro che, piazzandosi rispettivamente al 29° e 56° posto, vedono infrangersi il sogno di partecipazione agli Open Italia.

“Torniamo con un po’ di amaro in bocca”, sottolinea il Maestro Antero. “Al di là dell’ottima prestazione e delle medaglie conquistate, il nostro obiettivo era quello di riuscire ad ottenere il pass Open per tutti. Siamo partiti da Mazara consapevoli che non sarebbe stato facile ma preparati tecnicamente e mentalmente a raggiungere il nostro scopo. Forse l’emozione o forse la stanchezza delle lunghe ore di viaggio ci hanno un po’ penalizzato e ci hanno giocato un brutto scherzo. Tutto sommato non possiamo lamentarci per le medaglie e le prestazioni atletiche dei nostri ragazzi. Torniamo a casa con un allenamento in più in vista degli Open Italia e, soprattutto, del Campionato di Serie A2 di Sciabola Maschile a cui tutti e quattro i ragazzi saranno chiamati a dare il meglio per onorare i colori della Mazara Scherma.”

(comunicato stampa)

24/02/2014 13,25

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin