Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Comune rinnova sodalizio con la Casa Comunità Speranza

“L’avventura del Mazara Casbah continua. Dopo le belle ed esaltanti esperienze degli anni passati con il calcio a 5 e la pallavolo, anche per il 2018 siamo pronti a dare il nostro supporto per gli impegni

che gli atleti delle formazioni del Mazara Casbah dovranno affrontare. Un’esperienza unica per i giovanissimi che tramite lo sport portano in giro per la Sicilia, non solo il nome dalla nostra Città ma anche e soprattutto quei valori multiculturali e multietnici che fanno di Mazara del Vallo una città unica nel suo genere”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on Nicola Cristaldi, annunciando che anche per il 2018 l’Amministrazione Comunale ha concesso una sovvenzione all’Associazione Only Happy congiuntamente alla Casa della Comunità Speranza per le attività sportive svolte nell’ambito del progetto ‘Mazara Casbah anno 2017-2018. Lo Sport in Centro’.

Il progetto, per il quale sono stati stanziati 4 mila euro dall’Amministrazione, mira a promuovere lo svolgimento di attività sportive al fine di avvicinare allo sport tutti i bambini e bambine figli di immigrati e non le cui famiglie non possono permettersi di offrire loro attività sportive per motivi economici.

“Vista la valenza educativa e formativa dell’attività sportiva – ha aggiunto l’Assessore Anna Monteleone, proponente della delibera di Giunta - la nostra Amministrazione ha abbracciato con gioia il progetto portato avanti dalla Casa Comunità Speranza e dai volontari della Only Happy dando un contributo anche per quest’anno. Vogliamo testimoniare – ha concluso l’Assessore - che dove c’è la possibilità di dare sostegno a relazioni umane all’insegna dell’autenticità, della serenità e della gioia siamo sempre presenti”.

Comunicato stampa
18/01/2018

Condividi

Articoli In Evidenza

Caseificio Cucchiara
Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin