Manchette Tippi

Manchette Tippi

Grande soddisfazione dei 14 atleti della Asd Cocoon Club Mazara alla XXIII Maratona di Palermo

8b3c115f 5ce0 432e bc81 b46cd3dc2e1eDomenica 19 novembre l’ASD “Cocoon Club Mazara” ha partecipato alla XXIII Maratona Città di Palermo. Un percorso cittadino e suggestivo sulla distanza dei 21 km e 97 metri che ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti provenienti da tutta Italia, da molti Paesi europei e diversi Paesi africani.

Lo start è avvenuto allo Stadio delle Palme ed il serpentone dei partecipanti  ha attraversato le vie storiche di Palermo, costeggiando tra l’altro Palazzo dei Normanni, la cattedrale, via Libertà, Parco della Favorita, Palazzina Cinese, Villa Niscemi per concludere il percorso nuovamente dentro lo Stadio delle Palme.
L’ASD Cocoon Club, guidata da Fabrizio Gallo, si è’ presentata ai nastri di partenza con 14 atleti, la maggior parte esordienti sulla distanza dei 21 km. Il primo atleta della squadra a tagliare il traguardo è stato il 43enne Andrea Scavone che fermato i cronometri a 1h40’, dopo un minuto sono arrivati Benedetto Chirco e Stefano Cristaldi. Distaccato di qualche minuto Gioacchino Giacalone. Eccellenti gli esordienti Luigi Gucciardi e Giandomenico Placenti. Straordinaria prestazione delle donne capitanate da Daniela Ferrara che ha chiude la distanza in 2h3’, preceduta dalle esordienti  Viviana Impeduglia e Nathalie Martoglio. Hanno chiuso il gruppo delle donne Consuelo Ferro e Arianna ferro  alla prima 21 km della loro breve attività podistica. Ha chiuso il gruppo degli atleti dell’Asd Cocoon giunti al traguardo, determinato e con orgoglio e grinta e qualche acciacco fisico, il dott. Fabio Di Natale.c95ebae2 ad3b 4fe9 b172 b95b6c3e35ce

Così cresce il gruppo dell’Asd Cocoon che due anni fa si era presentata alla stessa manifestazione con un solo atleta, l’anno scorso erano stati in 4 e quest’anno addirittura con 14 atleti i quali al termine della maratona seppur molto stanchi ma con grande soddisfazione hanno dichiarato: “questo  sport ci insegna che al di là dei tempi, al di là della gara, al di là dei numeri, è soltanto quando ci si mette il cuore che nascono le cose più belle”. 

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin