Manchette Tippi

Manchette Tippi

Sport, Pallacanestro: conferenza stampa pre-gara della Lighthouse

Daniele Parente pallacanestro trapaniSi è svolta questa mattina, a partire dalle ore 11.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E' stata presentata la partita contro la Fcl Contract Legnano, valida per l’ottava giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti l’ala Gabriele Ganeto ed il coach Ugo Ducarello.

Gabriele Ganeto: “Ancora ricordo la partita dello scorso anno in cui Legnano vinse con merito facendoci giocare la peggior partita della stagione; questa è solo una delle tante motivazioni che abbiamo per far bene domani. Legnano è riuscita a mantenere gran parte del roster dello scorso anno e poi ha preso degli ottimi atleti dalla Serie B. Fanno dell’energia e dell’atletismo le loro armi migliori ed hanno una delle coppie di stranieri meglio allestite del campionato. Noi, pur perdendo a Casale, stiamo comunque crescendo sia nei singoli che di squadra. Dovremo essere bravi a limitare Raivio che è il loro leader e ad imporre il nostro ritmo. Il mio ruolo all’interno della squadra non credo che sia cambiato, sono consapevole di dover anche aiutare i giovani a crescere ma quest’anno ritengo che si sia allestito un gruppo solido con tanta voglia di migliorare e con grandi ambizioni. Personalmente ho avuto qualche problemino fisico ma per me è più importante che sia la squadra a fare bene rispetto alle prestazioni dei singoli”.

Ugo Ducarello: “Psicologicamente stiamo bene, a Casale abbiamo sbagliato alcune scelte ma abbiamo messo in grande difficoltà una squadra che non ha ancora perso. Adesso ci aspetta un tour de force con Legnano, le due difficili trasferte a Scafati e Tortona e poi il derby ma questo deve diventare uno stimolo a fare sempre meglio perché tanto, prima o poi, bisogna affrontare tutti. Il fatto che la partita sarà trasmessa in televisione significa che dovremo avere una motivazione in più per far bene e poi, vincere contro squadre forti come Legnano, può avere per noi un importante valore emotivo. Perry è stato recuperato, sta bene, e per la squadra è certamente un valore aggiunto all’interno delle nostre rotazioni. Per affrontare Legnano e provare a vincere, dovremo restare concentrati per 40 minuti, cercare di tenere una intensità alta in difesa e trovare il miglior tiro possibile in attacco, non con soluzioni estemporanee ma attraverso la circolazione di palla. Fondamentale sarà, inoltre, riuscire a tenere le redini del match imponendo il nostro ritmo. La panchina fino ad oggi ha dato il proprio contributo e potrà sicuramente essere un valore aggiunto per la stagione.”.

TRAPANI VS LEGNANO: IL PREGARA

Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 11.30), in vista della partita di domani, domenica 19 novembre contro la Fcl Contract Legnano. Gara valida per la 8^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

I CONVOCATI:
Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Vincenzo Guaiana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: COSTA ALESSANDRO di LIVORNO (LI); PIERANTOZZI MARCO di ASCOLI PICENO (AP); MOTTOLA CHRISTIAN di TARANTO (TA).

Note: Roster al completo per entrambe le formazioni.

Media: La partita verrà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre; canale 225 bouquet satellitare Sky). Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

Comunicato stampa
18/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin