Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, disagi ai passaggi a livello in Città. La rabbia dei cittadini

Adesso BASTA! Assistiamo quotidia- namente a eventi di questa natura, un passaggio a livello chiuso per oltre 20 minuti per consentire a due vagoni di un treno regionale obsoleto di transitare con le sue comodità. Non si può permettere che la Regione Sicilia, in merito alle Ferrovie, manifesti totale indifferenza a danno di una città che costantemente e ripetutamente, durante l’arco della giornata, si trova divisa in due causando non poche difficoltà.

Ciò non deve sottrarre né l’attenzione pubblica ma nemmeno le responsabilità di chi, come Trenitalia, mantenendo in vita un sistema così fatiscente, è causa di interruzioni di pubblico servizio, di emergenze e di sicurezza.

Il passaggio a livello non può chiudere 20/30 minuti prima del transito di questi vagoni, non ha il diritto a farlo… stante che l’amministrazione comunale, per quanto di competenza, con diversi comunicati in varie occasioni, ha sollevato più e più volte la questione nei limiti delle sue autorità. (vedi foto di Ivan Randazzo relativa a passaggio a livello chiuso in via del Mare direzione Ss115) 

E’ notizia di qualche giorno fa che addirittura capita che talvolta i treni attraversino la città con qualche passaggio a livello aperto, avvalorando la tesi della loro imperfetta funzionalità nonché sicurezza.

E’ necessario rivedere le cose, Trenitalia o risolve il problema con ammodernamenti tecnologici e/o con altre decisioni risolutive, oppure ci libera da questi trenini che con qualche locomotiva, talora anche fatiscenti, attraversano la nostra città come se fosse una pista giocattolo. Con indignazione. 

Ivan Randazzo #‎mazarameritadipiù‬

30-01-2015 10,00

Condividi

Articoli Correlati

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin