Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, regolamentazione traffico nelle vie adiacenti il cimitero

Il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha emanato ieri l’ordinanza n. 236/2017 con la quale si regolamentano il traffico e la sosta nelle strade interessate al transito dei veicoli nell’aera del cimitero comunale, considerato l’alto afflusso di visitatori previsto per le giornate dell’1 e 2 novembre.

Per la giornata di domani, mercoledì 1 novembre, è sospesa l’attività del mercatino settimanale.

Gli altri provvedimenti riguardano:

Nella giornata del 1 ° Novembre dalle ore 07:00 sino alle ore 18:00 ed il 2 novembre dalle ore 07:00 alle ore 14:00: “SENSO UNICO DI MARCIA” nelle seguenti vie:

- via SALEMI, dalla Via Potenza alla Via Don 1° Mazzolari;

- via COSTIERA, dalla Piazza Macello alla Via G. Paisiello;

- via G. PAISIELLO, dalla Via della Pace alla Via Costiera;

- via MONGIOLISI- dalla Via della Pace alla Via C.A. Jemola/F. Cabrini;

- via C.A. Jemola/F. Cabrini, dalla Via Salemi alla Via della Pace.

Negli stessi giorni ed orari: "AREA PEDONALE", nella via della Pace, tratto compreso tra la Via Salemi e la Via Costiera.

DIVIETO DI SOSTA" nelle seguenti vie:

- via G. Paisiello, lato destro del primo tratto dalla via C.A. Jemola/F. Cabrini all'ingresso della pineta alberata;

- via D. Primo Mazzolari, lato sinistro del tratto compreso tra la Via Salemi e la Via Don Orione.

E’ prevista inoltre la realizzazione di 3 stalli per portatori di handicap sulla via Paisiello antistanti il cancello di ingresso principale al Cimitero (lato destro secondo il senso unico di marcia); è consentita la sosta dei veicoli autorizzati dal Comando di Polizia Municipale, sul lato destro (recinzione del cimitero) della Via della Pace, tratto compreso tra la Via Paisiello e la Via Costiera.

Le vie interessate all’ordinanza saranno transennate con apposizione della segnaletica stradale.

Il traffico, per chi proviene dalla rotatoria/via G. Falcone sarà deviato verso via Don Primo Mazzolari, via Don Orione, via Novara, via Potenza, via Salemi/centro.

Per chi proviene da p.zza Macello deviazione verso via Mongiolisi, via C.A. Jemola/F. Cabrini/cimitero.

Orari Apertura Cimitero: nelle giornate dell’1 e 2 novembre il Cimitero comunale sarà aperto ininterrottamente dalle 8,00 alle 17,00.
Commemorazione: in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, come da tradizione, mercoledì 1 Novembre a partire dalle ore 15,30 si svolgerà all’interno del Cimitero la tradizionale cerimonia commemorativa. Il corteo di Autorità e cittadini, accompagnato dalla banda musicale, si radunerà presso la porta centrale del Cimitero, muovendosi fino alla Chiesa, dove sarà impartita una benedizione. Il corteo proseguirà quindi soffermandosi nei reparti dedicati ai Caduti in Guerra e concluderà il suo giro per l’omaggio ai defunti.

Comunicato stampa
31/10/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin