Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, nuove funzionalità del portale impresainungiorno

“Il Comune di Mazara del Vallo è il primo in provincia ad adottare le procedure per il pagamento online del bollo digitale e delle altre spese connesse alle procedure telematiche previste dal portale impresainungiorno.gov.it. Come Camera di Commercio siamo lieti di collaborare attivamente a questo percorso. Il seminario informativo di oggi chiude una serie di incontri operativi utili al personale comunale e soprattutto a imprese e professionisti per la semplificazione delle procedure”.

Lo ha detto Giuseppe Cassisa vice segretario generale della Camera di Commercio di Trapani, intervenendo nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla giornata formativa per i professionisti e gli operatori economici, ai quali, i consulenti di Infocamere, hanno illustrato in dettaglio le modalità relative alle nuove funzioni attive sul portale “impresainungiorno.gov.it”.

“La nostra Amministrazione – ha detto il vice sindaco Silvano Bonanno - grazie all’impegno dello Sportello Unico per le Attività Produttive coordinato dall’arch. Antonella Russo ed alla convenzione sottoscritta con la Camera di Commercio accorcia ulteriormente le distanze tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione con la piena funzionalità del portale www.impresainungiorno.gov.it quale unico canale di invio al SUAP di tutti i procedimenti che riguardano le attività economiche in genere e con la novità dei pagamenti online. Siamo lieti di annunciare inoltre – ha concluso Bonanno – che in raccordo con il Tribunale di Marsala apriremo uno sportello di prossimità a Mazara del Vallo anche per snellire le pratiche che riguardano la giustizia ed il disbrigo pratiche di interesse dello stesso Tribunale evitando a molti utenti di recarsi a Marsala”.

La giornata informativa, molto partecipata da professionisti ed operatori economici è stata aperta con i saluti istituzionali del vice sindaco e del vice segretario generale della Camera di Commercio e dall’intervento della responsabile del Suap di Mazara del Vallo Antonella Russo. I dettagli delle modalità relative alle nuove funzioni del portale sono stati illustrati dai consulenti di Infocamere Maddalena Venezia ed Edilio Aterno.

Comunicato stampa
12/10/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin