Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, sicurezza e viabilità per i riti pasquali

Al fine di regolare la viabilità e di garantire la riuscita e la sicurezza degli eventi della Settimana Santa, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino, ha disposto una serie di servizi di controllo e firmato tre ordinanze dirigenziali che riguardano il percorso di strade e piazze del centro per la processione del Venerdì Santo, piazza San Michele per la liturgia del fuoco in programma sabato sera ed il percorso interessato alla manifestazione dell’Aurora che si terrà domenica.

In particolare, con l’ordinanza n. 76/2017 il Comandante della Polizia Municipale ordina il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, dalle ore 17 di venerdì 14 aprile, fino al passaggio della processione del Venerdì Santo, nelle vie interessate al percorso che, partendo da piazza della Repubblica alle ore 18,30, attraverserà le seguenti vie: Santissimo Salvatore, lungomare Mazzini, via Molo Caito, piazza Regina, via Adria, corso Vittorio Veneto, piazza De Gasperi, via Maccagnone, via Diaz, piazza Mokarta, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, via Garibaldi e piazza Immacolata. Le auto potranno tornare a circolare dopo il passaggio della processione.

Con l’ordinanza n. 77/2017 il Comandate della Polizia Municipale ordina la chiusura al traffico con divieto di sosta e circolazione veicoli, dalle ore 21,30 alle ore 24 di sabato 15 aprile nella piazza San Michele, dove si svolgerà la liturgia del Fuoco.

Con l’ordinanza n. 75/2017, infine, il Comandante della Polizia Municipale ordina la chiusura al transito con divieto di sosta e circolazione al passaggio della processione dell’Aurora che si terrà domenica 16 aprile a partire dalle ore 9,30, nelle vie e piazze interessate. La processione partirà da piazza Santa Teresa ed avrà il seguente itinerario: via Santa Teresa, piazza Plebiscito, via XX Settembre, piazza della Repubblica dove alle ore 10 circa con il sottofondo della banda musicale cittadina si svolgerà il tradizionale incontro delle statue del Cristo Risorto e della Madonna. L’Incontro sarà preceduto dall’Angelo a cavallo. Al termine del rito, le due statue saranno accompagnate in processione dalla banda musicale cittadina nel percorso che si snoderà da piazza della Repubblica verso via San Giuseppe, corso Umberto I, corso Vittorio Veneto, via G.G. Adria, via Molo Caito, piazzale Quinci, via San Giovanni, Via Carmine, via Plebiscito, piazza Plebiscito, Via Santa Teresa con arrivo nell’omonima Chiesa. Il divieto di circolazione riguarda tutte le vie interessate dalle ore 9,30 fino al passaggio della processione, mentre nella sola piazza Santa Teresa il divieto di sosta sarà in vigore dalle ore 9,30 alle ore 13.

La manifestazione dell’Aurora è organizzata dalla locale sezione della Pro Loco di Mazara del Vallo con il supporto dei volontari del Gruppo Aurora e il patrocinio della Città.

Comunicato stampa
13/4/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin