Manchette Tippi

Manchette Tippi

Billardello: “Approvato lo schema di convenzione per la tesoreria comunale. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara”

Vito Billardello“Gli uffici preposti nei prossimi giorni provvederanno alla pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale. Dopo l’approvazione in Giunta dello schema di convenzione per la Tesoreria, l’atto è stato approvato anche dal Consiglio Comunale cosi come prevede il regolamento, ed adesso siamo pronti a bandire la gara ”.

Lo ha detto l'Assessore al Bilancio, Vito Billardello, dando notizia che nei prossimi giorni gli uffici competenti pubblicheranno il bando di gara per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale. Attualmente il servizio di tesoreria viene svolto, in proroga, da Banca Carige s.p.a.

Lo schema di convenzione, redatto dal dirigente del settore Finanziario dott.ssa Maria Stella Marino, è organizzato in 27 articoli che regolamentano il rapporto che dovrà istituirsi tra l’Ente Comune e l’istituto bancario che avrà fatto l’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune per la stipula del contratto di servizio.

Il servizio di Tesoreria avrà una durata quinquennale e sarà svolto senza alcun compenso per il tesoriere. Il Comune corrisponderà con periodicità annuale, il rimborso delle spese postali e per stampati e degli oneri fiscali delle spese inerenti alle movimentazioni dei conti correnti postali. Il Servizio dovrà, tra le altre clausole, essere svolto con modalità e criteri informatici e con collegamento telematico tra Ente e Tesoriere e dovrà essere obbligatorio per il tesoriere il mandato elettronico con firma digitale per evitare il cartaceo e soprattutto per accelerare i tempi di trasmissione.

Comunicato stampa

21/04/2016

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin