Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, l’assessore Billardello interviene sulla condanna del sindaco Cristaldi da parte della Corte dei Conti

"Certamente è un paradosso che un Sindaco venga condannato quale conseguenza di scelte politiche che violerebbero quello che il suo predecessore non è stato in grado di raggiungere come obiettivo "rispettare il patto di stabilità". Ed è ancora più incredibile il fatto che il Sindaco Nicola Cristaldicondannato dalla Corte dei Conti abbia nel corso del suo mandato rispettato sempre il Patto di stabilità interno". A dichiararlo è stato l'assessore comunale al Bilancio, Vito Billardello, il quale ha aggiunto:

"una amministrazione quella Cristaldi che negli ultimi cinque è riuscita a rispettare ogni anno il patto di stabilità nonostante avere pagato circa 12 milioni di euro per debiti contratti dalle precedenti amministrazioni. Debiti che continuano a pesare nel bilancio comunale per 2 milioni e 400 mila euro annui quale rimborso della quota capitale e della quota interessi. Ma cosa avrebbe fatto di ancora più straordinario questa amministrazione se avesse avuto nella scorsa consiliatura ulteriori 12 milioni di euro a disposizione?

Sicuramente -ha concluso Billardello- una applicazione delle aliquote fiscali locali ai minimi di legge, una Aliquota Tasi pari a zero, il tutto nel rispetto degli equilibri di bilancio e dei parametri di efficienza economica e finanziaria del nostro comune.

Comunicato stampa

20-09-2014 9,00

Condividi

Articoli Correlati

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin